12

dicembre

usos2

Benefici dell’utilizzo dei marsupi porta bebé

L’utilizzo dei marsupi porta bebé ha molti benefici tanto per i neonati quanto per i genitori, rinforza il loro legame e permette a questi ultimi di portare comodamente il proprio piccolo con sé facendolo partecipe di tanti aspetti della vostra vita quotidiana.

Oramai l’uso dei marsupi porta bebé è all’ordine del giorno. Hai sempre più genitori che decidono di portare con loro i figli grazie alla vasta gamma di prodotti presenti sul mercato.

Portare con te il tuo bimbo lo renderà partecipe della tua vita quotidiana mantenendo il contatto con tra il tuo e il suo corpo, senza che questo limiti le tue attività: da una passeggiata all’aria libera a un incontro con gli amici.

In verità?

A seguire vi informiamo su alcuni benefici che offre l’uso del porta bebé sia per i bambini che per i genitori:

BENEFICI PER I PIÚ PICCOLI

– Restano in contatto fisico continuo ricevendo una stimolazione tattile. Questo aumenta il loro sentimento di sentirsi amati e protetti.

– Stimolazione: dal marsupio il bebé osserva tutto ciò che ha intorno e riceve continui stimoli, questo aspetto sollecita la sua curiosità accrescendo la sicurezza e il benessere.

– Facilita el aprendizaje del lenguaje y la socialización, esto se debe a que los bebés se integran en la vida de sus padres, formando parte de todo lo que les rodea.

– Favorisce lo sviluppo psicomotorio. Stimolano il moto, la coordinazione dei movimenti, lo sviluppo dei muscoli e maggior equilibrio.

– Favoriscono l’assunzione di una posizione corretta del corpo del bebè. Questa posizione è conosciuta come ‘la rana’: la zona lombare del bebé si sistema all’altezza del nostro ombelico e la testolina sotto il nostro mento senza che lo arrivi a toccare. Questo favorisce il corretto sviluppo della colonna e delle anche del piccolo.

– Mantengono la temperatura, il ritmo respiratorio e aiutano la corretta digestione, in questo modo il bebé non ha bisogno di sforzarsi perché riesce a fare tutto in maniera comoda e rapida. Per questo motivo è raccomandato specie per i bimbi prematuri.

-Dormono meglio

– Piangono meno del solito

– Le coliche diminuiscono, portare il bebè in posizione verticale (ventre contro ventre) aiuta il suo sistema digerente e facilita l’espulsione di gas.

BENEFICI PER I GENITORI

– Rafforza il vincolo genitori/figli.

– Benessere fisico. L’utilizzo del marsupio per bebè permette la distribuzione del peso in forma omogenea senza affaticare spalle e braccia.

– Favorisce un buon allattamento, avere vicino il neonato permette alle mamme di produrre oxitocina che favorisce la produzione del latte materno.

– Avere le mani libere per continuare a svolgere le attività quotidiane.

– Favorisce la serenità, perché i genitori vedono che il proprio piccolo è tranquillo e sereno.

– Comodità.

Il marsupio porta bebè è uno degli accessori più utili per allevarlo praticamente: Noi di Availand vi offriamo 2 modelli differenti: ambedue ergonomici e totalmente sicuri.

MARSUPI PORTA BEBÈ AVAILAND

Modello Availand E9:

Il modello E9 è sviluppato per bebè dai 3 ai 14 mesi e dai 3 ai 9 kg, fornito di un sistema di sicurezza anticaduta con doppia chiusura, bretelle imbottite per distribuire il peso del bebè ed evitare problemi lombari. Dispone di 2 posizioni: frontale e dorsale.

Modello Availand E11: Il modello E11 è sviluppato per i bebè dai 3 ai 24 mesi, da 3 a 11 kg e offre un sistema di sicurezza anti-caduta con doppia chiusura unita alle bretelle imbottite pensate per distribuire il peso del bebé ed evitare problemi lombari. Dispone di 3 posizioni: frontale, dorsale e laterale. Include un sistema di ventilazione Cool-Climate capace di mantenere stabile la temperatura corporea all’interno del marsupio.